WATER

una strada da qui al mare

WATER

“Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno un padre, un amore, qualcuno capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume immaginarlo, inventarlo e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio ……. Una strada da qui al mare”.

Alessandro Baricco

Acqua. Cioè vita, mito, cultura. L’acqua come tema e ispirazione di grandi narrazioni epiche, di modi di dire tra i più comuni e popolari, di grande poesia. L’acqua come risorsa naturale che può decidere della vita e della morte, di felicità e disperazione, benessere e povertà e, si comincia a temere, della pace  e della guerra.
Water è un viaggio di corpi danzanti, accompagnati da musica e parole, attraverso il significato e l’importanza dell’acqua nella nostra vita, ieri come oggi. L’acqua come bisogno, piacere, quotidianità, forza e speranza.
Bisogno perché nessuno può farne a meno.
Piacere perché il suo contatto dà godimento.
Quotidianità perché è in ogni giorno della nostra vita. Forza perché può creare e distruggere. E speranza che questo meraviglioso dono della natura rimanga di tutti e che mai sia causa di folli conflitti.

regia e coreografia: Francesca La Cava

musica originale: Angelo Valori

musica: AA.VV.

assistente alla coreografia: Paola Caranchini

testi a cura di Francesco Di Vincenzo

disegno luci: Stefano Pirandello

video-art: Alessandro Petrini

costumi: Francesca La Cava

interpreti: Stefania Bucci, Annalisa Celentano, Flaminio Galluzzo, Francesca La Cava, Irene Russolillo o Teresa Marcaida

voce registrata: Emiliano Torresi

comunicazione e relazioni esterne: Letizia di Tommaso

foto: Enrico della Valle

Produzione: GRUPPO E-MOTION, con il contributo del MIBAC, della Regione Abruzzo e con il patrocinio del Comune di L’Aquila, della Provincia di L’Aquila. e del Comune di Silvi (TE)

si ringrazia il Comune di Silvi (TE) per l’ospitalità

trailer: Link Water

Date

5 Novembre 2010

Category

Creazioni